Si è svolta presso l’Università degli Studi dell’Aquila la sessione di laurea del Corso di Laurea in Infermieristica, un momento carico di emozione e significato per tutti gli studenti che hanno concluso il loro percorso di studi, pronti ora a intraprendere la professione infermieristica con competenza, responsabilità e dedizione.
A rappresentare l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo è stata la Presidente della Commissione d’Albo Infermieri, Dott.ssa Luana Furia, che ha portato i saluti istituzionali sottolineando l’importanza della formazione accademica e del ruolo centrale che i giovani professionisti rivestiranno all’interno del sistema sanitario. Nel suo intervento ha ricordato come la professione infermieristica richieda un impegno costante, un aggiornamento continuo e una profonda capacità di relazione e umanizzazione della cura.
La cerimonia ha visto la partecipazione della Commissione di Laurea, composta da docenti e professionisti che con dedizione accompagnano gli studenti lungo tutto il percorso formativo, garantendo qualità didattica e attenzione allo sviluppo delle competenze cliniche e relazionali.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo rivolge i più sinceri auguri ai nuovi laureati, con l’auspicio che il loro percorso professionale sia ricco di soddisfazioni e crescita. Un sentito ringraziamento alla Commissione di Laurea, in particolare al Prof. Loreto Lancia, al Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica di Teramo Massimo De Martinis, alla Dott.ssa Annalisa Consorti, Direttrice delle Attività Professionalizzanti, al Prof. Angelo Dante, e a tutti i presenti che con il loro impegno rendono possibile una formazione di eccellenza per i futuri professionisti della salute.



