L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo desidera esprimere il proprio sincero apprezzamento per la riuscita manifestazione “Metti in moto il dono”, organizzata ieri dalla FIDAS di Teramo, un evento che ha saputo coniugare movimento, partecipazione e solidarietà in un’unica, significativa esperienza collettiva.
La manifestazione ha visto percorrere la città di Teramo e alcune località della provincia a piedi, in bicicletta e in moto, attraversando il lungofiume e coinvolgendo cittadini, associazioni e istituzioni in un messaggio condiviso di impegno civile e promozione della cultura del dono del sangue.
L’Ordine ha patrocinato con convinzione l’iniziativa, prendendo parte con entusiasmo alla giornata, nella consapevolezza dell’importanza della rete tra enti, operatori sanitari e cittadini per il bene comune.
Un sentito ringraziamento va alla Presidente della FIDAS Teramo, Gabriella Di Egidio, per l’organizzazione e la passione con cui porta avanti ogni giorno la missione dell’associazione.
Ha partecipato all’iniziativa anche il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, intervenuto durante la manifestazione, sottolineando il valore della solidarietà e dell’impegno civico nella nostra comunità.
Un momento particolarmente toccante è stato quello che si è svolto in Piazza Martiri, dove i vari gruppi si sono ritrovati e dove vi è stato l'intervento del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto e del Vescovo di Teramo, Monsignor Lorenzo Leuzzi, nel corso del suo saluto, ha voluto ringraziare pubblicamente la FIDAS e rivolgere parole di sincera gratitudine anche all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo e a tutti gli infermieri, per il lavoro quotidiano svolto con professionalità, dedizione e umanità.
Un ringraziamento speciale va alla Consigliera OPI Teramo Federica Delli Compagni, referente della Commissione Terzo Settore, per l’impegno profuso nell’organizzazione e nella partecipazione all’evento, e a tutti i colleghi infermieri intervenuti, che hanno contribuito a rappresentare la nostra professione con la consueta presenza attiva, concreta e sensibile ai bisogni del territorio.
Giornate come queste ci ricordano quanto sia importante camminare insieme – letteralmente e simbolicamente – per promuovere la cultura del dono, della salute e della solidarietà.
Grazie ancora alla FIDAS Teramo per questa bella occasione di condivisione.